CVD Pelletterie



Verso la fine degli anni ’80, i fratelli Vittorio e Marta Cornacchini decidono di proseguire l’attività commerciale di pelletteria, intrapresa intorno agli anni ’70 dai propri genitori.Fin da subito ereditano l’obbiettivo di proporre articoli di alta qualità e design originale, due punti fermi sui quali si è sempre basata la produzione aziendale.La volontà però, era anche quella di abbinare alla qualità un prezzo competitivo e alla portata di tutti, altro punto di fondamentale importanza per la politica commerciale della ditta.Si sviluppa quindi la necessità di una diretta collaborazione con i produttori degli articoli in pelle, che sfocia nella cooperazione con…

Bernardelli Stores



“Passeggiare per Mantova è come sfogliare un libro sullo sviluppo del gusto italiano”, così si esprime Olivier Bernier sul New York Times. Camminando per le vie di Mantova infatti le vetrine dei sei negozi del Gruppo Bernardelli sono espressione di una città creativa, sempre attenta all’eleganza e allo stile che deriva dalla continua ricerca tra le avanguardie internazionali. Gli stores Bernardelli sono sipari che si aprono su Mantova, nei quali non si vende ma si veste, non perdendo mai di vista i messaggi e le emozioni che gli abiti trasmettono, parlando con il linguaggio che solo chi ama la moda…

Castor



Situata a Castellucchio in provincia di Mantova, Castor Srl viene fondata nel 2003 da Angela Picozzi, dalla sorella Elena e da Francesca Agosta. Nata come azienda di prototipia, è protagonista di collaborazioni con brand di alta moda di prestigio italiani e francesi. Oltre a produrre e distribuire la propria linea donna Mantù, a Castor fa capo anche la produzione e la distribuzione della collezione di Giles Deacon, nome fra i più significativi nel panorama della moda inglese contemporanea e della collezione di Caterina Gatta, giovane stilista romana capace di distinguersi tra i designer italiani per l’originalità nell’utilizzo di stampe e tessuti particolari.Castor viene…

Folli Follie



Nel 1970, a Mantova, la famiglia Galli, da sempre appassionata di moda e gioielli intesi come pezzi unici, apre un punto vendita dedicato agli accessori. Dopo qualche anno si aggiungono i negozi di Brescia e Verona. Il passo verso la moda e le grandi firme è quasi d’obbligo, sinonimo di modernità e lusso nasce il marchio Folli Follie. Grazie alla capacità di ricerca, di continua innovazione e selezione dei vari brands, differenziando le collezioni proposte e personalizzando la gestione nelle varie città, si afferma il concetto Folli Follie. Le aperture di Bologna e Riccione ne sono testimoni. Oggi, dopo tre…

Mollard



Una boutique concepita e modellata, fin dal 1982, dalla parigina Annick Mollard.Il suo gusto e la sua capacità di parlare ai desideri della clientela sono i suoi principali collaboratori, gli stessi che le hanno consigliato di occuparsi unicamente del più raffinato ‘made in Italy’.La ricerca del prodotto e della moda, hanno portato Mollard ad avviare collaborazioni dirette con case del calibro di Sergio Rossi, Cesare Paciotti, Ernesto Esposito, Vic Matié e Coccinelle.Il risultato è una boutique francese nello spirito ed italiana nella qualità, in cui trovare prodotti esclusivi e venire consigliati con gradevole competenza.